- News & Eventi
- Nessun commento
La prima partecipazione di Marina di Santa Marinella al prestigioso salone nautico tedesco ha avuto esiti del tutto positivi
Tante le manifestazioni di interesse provenienti dai clienti di lingua tedesca ed ottimo il riscontro ottenuto presso gli operatori di settore ed i giornalisti.
Il mercato internazionale ha molto apprezzato il porto turistico di Santa Marinella storica meta del turismo nautico a Nord di Roma, sovrastato della sagoma maestosa del Castello Odescalchi, risalente al XIV secolo. Il Porto Turistico è situato nel pieno centro della città di Santa Marinella, la “Perla del Tirreno”, famosa meta balneare a pochi passi da Roma, città che per ovvie ragioni è riconosciuta come una delle città più belle del Mondo. Allo stand della Rete MPN Marinas al boot di Düsseldorf, al quale anche Marina di Santa Marinella ha preso parte, sono state raccolte numerose richieste, da parte dei diportisti tedeschi, per essere informati sulle tariffe e sulle promozioni in essere. La serata di sabato 28 gennaio tenutasi allo stand e dedicata alla presentazione dei marina tirrenici, ha registrato una significativa affluenza di pubblico. Ai presenti è stata illustrata in dettaglio la struttura portuale e i servizi che offre alle imbarcazioni e agli ospiti, col supporto dei materiali cartacei e video appositamente realizzati per il boot.
Elemento molto apprezzato è stata l’appartenenza di Marina di Santa Marinella alla Rete MPN e al modello di gestione da questa attuato, che la differenzia chiaramente dalle altre reti di porti italiani. La presenza di un Ente Gestore della Rete, capace di integrare l’offerta di Marina di Santa Marinella con quella degli altri porti affiliati, e la proposta di un’organizzazione di rete che supporti i diportisti nella fruizione di servizi omogenei sia di tipo tecnico che di tipo turistico offerti dai singoli marina, è stata accolta dal pubblico del boot come elemento di novità in grado di restituire loro sicurezza e fiducia nell’approccio ai marina italiani.
Grande successo anche per l’approccio strategico adottato da Marina di Santa Marinella per raccontare il bellissimo territorio laziale: il nuovo progetto “Routes On Land”, attivato da MPN Marinas a livello di rete, propone un’idea diversa ed originale di turismo nautico. Santa Marinella è infatti pensata come “porta d’accesso” al territorio circostante, offrendo in tal modo la possibilità di scoprire la bellezza e le eccellenze del territorio laziale nell’ambito di una vera a propria esperienza turistica a 360°, andando così ben oltre il semplice ormeggio della propria imbarcazione.
La connessione strutturata fra Marina di Santa Marinella e il suo territorio è stata esemplificata concretamente dalla partnership attivata con Cantina Oliveto, rinomato produttore di eccellenza locale che ha fornito i suoi vini perché venissero degustati dai giornalisti di settore, dai diportisti e dagli espositori del boot in visita presso lo stand.
A completare il grande successo della prima partecipazione al boot di Düsseldorf hanno concorso anche l’originalità e l’eleganza dello spazio espositivo MPN Marinas allestito nel padiglione 14, che ha perfettamente assolto alla funzione di punto di attrazione e di incontro con gli ospiti stranieri accolti in un lembo di Italia, e di Sicilia, ricostruito all’estero.