- News & Eventi
- Nessun commento
Domenica 29 gennaio si è svolto presso lo stand di MPN Marinas al boot di Düsseldorf l’evento dedicato ai Marina del Tirreno.
Dopo la presentazione dei marina dell’Adriatico nella giornata di domenica, si è svolta al boot di Düsseldorf, la serata dedicata a quelli del Tirreno tra cui Marina di Santa Marinella. Una serata per conoscere in maniera più approfondita le strutture e i servizi offerti dal porto turistico e le offerte di ormeggio realizzate proprio in occasione del Salone Nautico.
L’afflusso di diportisti tedeschi interessati alla nostra penisola è stato molto significativo grazie anche all’intensa attività di comunicazione effettuata a supporto di questo importante appuntamento che ha anche beneficiato di un grande afflusso di visitatori soprattutto nell’ultimo weekend della fiera.
La presentazione del Marina di Santa Marinella inoltre, è stata integrata con quella del territorio circostante, una bella occasione per descrivere la valenza turistica del tratto di costa più noto come la Perla del Tirreno, e delle eccellenze locali raccontate con l’appoggio di Cantina Oliveto, azienda vitivinicola che, insieme ai produttori locali presenti sul territorio degli altri porti turistici aderenti, ha aderito al progetto Routes on Land portato avanti dalla Rete MPN Marinas per valorizzare le realtà turistiche e proporre ai suoi diportisti un’offerta turistica unica. Nel corso della presentazione dei porti della costa tirrenica MPN Marinas non ha mancato di omaggiare i visitatori con i prodotti tipici provenienti dalle zone terremotate dell’Italia centrale, come le pregiate lenticchie di Castelluccio di Norcia e i Paccheri di Celiano prodotti a San Ginesio.
Con ‘Aperitivo Mar Tirreno’ si sono conclusi gli eventi previsti allo stand MPN Marinas in questa edizione del boot che hanno consentito al pubblico tedesco di scoprire un nuovo modo di navigare e fare turismo nautico in Italia, grazie all’offerta di posti barca e di servizi della Rete e alla stretta connessione con gli entroterra dei marina.