- Vela
- Nessun commento
Domenica 22 maggio presso Marina di Santa Marinella si terrà il 1° campionato “Marconi – Vele Bianche”
Campionato Vele Bianche
La Lega Navale Italiana sez. Santa Marinella, con il patrocinio della Società Porto Romano, nell’ambito delle manifestazioni sportive del Comune di Santa Marinella organizza il 1° Campionato Santa Marinella “Marconi-Vele Bianche”. La manifestazione è aperta a tutti i tipi di imbarcazioni e natanti con lunghezza al galleggiamento tra i 6,50 e i 15,00 m. Alla regata sono ammesse solo vele di tessuto normale, “vele bianche” appunto, e non è ammesso spinnaker o gennaker. Le imbarcazioni che parteciperanno alla regata saranno divise in due o più classi per ordine di arrivo e, per l’assegnazione dei premi finali, divisi in primo, secondo e terzo classificato.
Il percorso
Il percorso previsto per la regata sarà di due giri a bastone in direzione del vento con una distanza tra le boe di 1,5 mn. Le regate inizieranno alle ore 11:00 con percorsi tra Capo Linaro ed il Porto di Santa Marinella, l’evento prevede 6 regate con la possibilità di scartare il peggior risultato ottenuto e con l’aggiunta di un bonus a chi prenderà parte a tutte e sei le regate. Il calendario provvisorio delle regate si svolge nelle date: 22 maggio, 12 giugno, 3 luglio e 17 luglio. Per eventuali variazioni potrete visitare www.leganavalesantamarinella.it , il sito ufficiale della manifestazione.
Marina di Santa Marinella
Marina di Santa Marinella, situato nel pieno centro della città di Santa Marinella, gode di un clima ideale, in quanto nei mesi estivi i Monti della Tolfa rendono l’atmosfera fresca e piacevole mentre in inverno la proteggono dai freddi venti di bora. Questo vezzo climatico rende questa location perfetta per la vela, tanto da esser diventato punto di riferimento per i monotipi di piccole dimensioni, dal Laser all’Optimist, sino all’Este 24 o Melges 24. Senza dimenticare che proprio da Santa Marinella parte la “Roma per tutti”, storica regata a/r da Civitavecchia a Lipari.
Info utili
La quota di iscrizione alle 6 regate è di 180€
LNI Santa Marinella: lnisantamarinella@gmail.com
Marina di Santa Marinella: info@marinadisantamarinella.com